Programma di mandato

A settembre 2019 è stato presentato alla Città il Programma di Mandato e con esso la visione di futuro e di sviluppo per Firenze.

In queste pagine raccontiamo l’evoluzione di questo percorso amministrativo attraverso “ESSERE FIRENZE” il Bilancio di metà mandato, una galleria fotografica continuamente aggiornata delle principali azioni realizzate e alcune delle più significative rigenerazioni urbane che andranno ad incidere in modo significativo sull’assetto della Città oltre ai principali percorsi partecipativi attivati.

Firenze cresce e sceglie di farlo nel rispetto del proprio territorio verso uno sviluppo urbano sostenibile, preservando e migliorando la sua dimensione sociale, ambientale ed economica. Sceglie di farlo prestando attenzione e cura verso le grandi prospettive e le necessità quotidiane per una città che continui a sostenere l'educazione e la formazione di qualità, che sia sempre più vivibile, creativa, verde, sicura, inclusiva, interconnessa e innovativa.

Firenze cresce e lo fa con il contributo fondamentale dei cittadini, associazioni e organizzazioni che compongono una comunità ricettiva e vivace che prende parte alle decisioni dell’Amministrazione.

Per seguire lo sviluppo di questa visione l'Amministrazione è impegnata costantemente a monitorare l’attuazione degli interventi e a sviluppare nuovi processi di coinvolgimento e condivisione trasversali all’interno e all’esterno del Comune di Firenze.

 

Scroll to top of the page