Imprese e commercio

​​​​​​​SUAP

Lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che avvicina i cittadini e le imprese alla Pubblica Amministrazione.

Bandi e avvisi

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI COMMERCIALI A CARATTERE STRAORDINARIO SU AREA PUBBLICA - ANNO 2022

PROROGATO FINO AL 30/06/2023

AVVISO PUBBLICO PER L'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE FIERE DI SAN GIUSEPPE, DELLA SS. ANNUNZIATA, QUARESIMALI E DELL’ASCENSIONE (EX GRILLO) – FIERE PRIMO SEMESTRE 2023

MODALITÀ SVOLGIMENTO PROVE PRATICHE BANDI QUADRIENNALI ARTI DI STRADA

SABATO 17 DICEMBRE 2022
Espressioni artistiche di strada (eccetto madonnari): presso Piazza delle Murate – Galleria del Caffè Letterario

Ciascun candidato ammesso alla valutazione del curriculum, della proposta artistica e della prova pratica, dovrà portare tutti gli strumenti e il materiale necessario per l’esibizione. Per l’identificazione, ciascun candidato dovrà presentarsi munito di valido documento di riconoscimento.

Orari e modalità di svolgimento delle prove

  • Candidati alla categoria espressioni artistiche: arrivo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 per identificazione e allestimento della propria postazione, che dovrà essere pronta per le ore 14:30.

La commissione procederà con la valutazione delle performance artistiche, passando da tutte le postazioni allestite, a partire dalle ore 15:00. Al passaggio della Commissione i candidati daranno avvio alla propria esibizione, coerente con la proposta artistica presentata, che dovrà avere una durata complessiva massima di 3 minuti.

La Commissione potrà interrompere in qualsiasi momento l’esecuzione ove la ritenga sufficiente per la valutazione.

DOMENICA 18 DICEMBRE 2022
Madonnari e mestieri artistici di strada: presso Piazza delle Murate – Galleria del Caffè Letterario

Ciascun candidato ammesso alla valutazione del curriculum, della proposta artistica e della prova pratica, dovrà portare tutto il materiale necessario per l’esecuzione delle proprie opere, nonché eventuali strumentazioni e sedute. Per l’identificazione, ciascun candidato dovrà presentarsi munito di valido documento di riconoscimento.

Orari e modalità di svolgimento delle prove

  • Madonnari arrivo alle ore 10:30 per l’identificazione, allestimento e avvio dell’attività artistica;
  • Candidati alla categoria mestieri artistici: arrivo dalle ore 12:00 alle ore 14:00 per identificazione, allestimento della propria postazione e possibile avvio dell’attività artistica.

La commissione procederà con la valutazione delle attività artistiche, passando da tutte le postazioni allestite, a partire dalle ore 15:00. Al passaggio della Commissione i candidati dovranno dare prova in diretta di esecuzione sul posto di una opera a loro scelta, coerente con la proposta artistica.

Nel file PDF sottostante l'elenco dei candidati con evidenziato in rosso i non ammessi e in giallo gli ammessi con riserva.

BANDO ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA E MESTIERI ARISTICI DI STRADA - COMUNICAZIONE

In riferimento ai  bandi pubblici per Espressioni artistiche di strada e Mestieri artistici di strada si comunica  che le prove pratiche previste  per l’assegnazione delle postazioni  si terranno nei giorni 17 e 18 dicembre 2022 presso il complesso delle Murate. Indicazione degli ammessi, gli orari e le modalità di partecipazione  saranno pubblicate in rete civica nei prossimi giorni.

Si prega pertanto i partecipanti di controllare la Rete Civica.

GIOCATTOLO SOSPESO 2022

Per maggiori informazioni e per compilare la domanda di adesione cliccare sul link sottostante.

FIERE 2023

Si informa che è in fase di elaborazione il nuovo Piano per l'Esercizio del Commercio su Aree Pubbliche - sezione Fiere e Mercati Rionali. Saranno pertanto successivamente comunicate le modalità di partecipazione alle Fiere, ivi comprese le Fiere Quaresimali.

PROROGA AL 31 DICEMBRE 2022 CONCESSIONI COVID-19 PER RISTORIO ALL'APERTO

Per ottenere la proroga della concessione di suolo pubblico per il ristoro all’aperto ai sensi del Regolamento approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 2/2022, fino alla data del 31.12.2022 prevista dalla deliberazione della Giunta comunale approvata in data 2.11.2022, dovrà essere inoltrata, entro e non oltre il 13 novembre 2022, una PEC ai seguenti indirizzi:

Possono chiedere la proroga solo le attività che risultino in regola con i pagamenti del Canone patrimoniale Occupazione suolo pubblico per concessioni di dehors ordinari e/o straordinari.

Nel testo della PEC dovranno obbligatoriamente essere indicati i seguenti elementi:

  • Denominazione completa dell’Azienda richiedente;
  • Partita IVA/codice fiscale dell’azienda;
  • Numero di concessione straordinaria per la quale si richiede la proroga.

Al fine di semplificare i procedimenti e garantire la correttezza e completezza dei dati, potrà essere anche allegata:

  • copia della concessione per occupazione straordinaria in essere.

oppure

  • copia della concessione quadro in essere, a suo tempo trasmessa all’Amministrazione comunale ai sensi della procedura semplificata di cui all’art.1 del Disciplinare tecnico approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.38/2022.

La proroga della concessione di suolo pubblico, e conseguentemente il relativo pagamento del canone patrimoniale, avrà per tutti i richiedenti durata fino al 31.12.2022.

VALIDITÀ DELLE CONCESSIONI PER OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER ESERCIZIO DI ARTE DI STRADA E PER L’ESERCIZIO DI SINGOLE ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE

TITOLI CONCESSORI DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA IN SCADENZA IL 29 GIUGNO 2022, CONSERVAZIONE DELLA VALIDITÀ

AVVISO PUBBLICO PER ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE FIERE PROMOZIONALI - ANNO 2022

GRADUATORIE DEGLI SPUNTISTI NEI MERCATI RIONALI

Scroll to top of the page