Area San Donato

Completamento di una trasformazione che ha fatto rinascere al posto di fabbriche abbandonate e inquinamento una nuova area della città dove si studia, lavora e vive e che oggi è una zona in evoluzione continua, vivace e vivibile. L’intervento ha riqualificato l’intera porzione urbana in cui si inseriva dal 1938 lo stabilimento Fiat. 
Findomestic sta costruendo la sua sede unica cittadina accanto al tribunale, un immobile super sostenibile per 1.600 dipendenti. Di fianco
sorgerà uno studentato da 450 posti letto. Tre lotti edificabili dell’area ovest, ad uso prevalentemente residenziale, oltre 22.000 mq di superficie, pari a 200 unità abitative potenzialmente realizzabili. 

Il Parco di San Donato è diventato ancora più grande e fruibile, altri 2 ettari e mezzo con una nuova area giochi, la messa a dimora di nuovi alberi ed essenze, l’installazione di altre 6 panchine e di una bacheca che riporta informazioni sul progetto Giustizia, Ambiente e Salute e sugli eventi culturali ad esso collegati.

Scroll to top of the page