'Piano strategico per lo sport', domani la presentazione alla città

Appuntamento alle 17.30 di martedì 26 marzo nel Salone dei Cinquecento. L’assessore Guccione: “Tracciate le linee strategiche fondamentali per il futuro della pratica nel nostro territorio”

Un documento di 161 pagine che, con un orizzonte pluriennale, traccia le linee strategiche fondamentali per il futuro della pratica sportiva del nostro territorio. E' lo 'sport plan', realizzato in collaborazione con lo studio di consulenza SG Plus Ghiretti & Partners, e sarà presentato dall'assessore allo sport Cosimo Guccione alle 17.30 di domani, martedì 26 marzo, a Palazzo Vecchio.
Le linee strategiche sono suddivise per macro ambiti: società, impiantistica, scuola, salute e welfare, promozione sportiva, grandi eventi, economia e turismo a vocazione.
"Abbiamo tracciato le linee strategiche fondamentali per il futuro della pratica sportiva del nostro territorio - ha spiegato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - per la prima volta una città metropolitana e un capoluogo di regione si dotano di uno strumento del genere". "Il piano strategico - ha aggiunto l'assessore - era una necessità sollecitata anche da quanto avvenuto in questi anni: anzitutto la pandemia e la riforma dello sport ma anche il cambiamento delle abitudini delle persone. Non è stato calato dall'alto ma è il frutto di un percorso partecipato insieme a chi fa sport. Non solo con le società sportive quindi ma anche con quanti lo praticano in modo non strutturato e le loro famiglie". (fn)
 

Scroll to top of the page