Palagi e Bundu (SPC): "Assenze in aula, sbagliata la polemica del PD"

"Il centrosinistra sembra voler fare di tutto per favorire le destre anche a Firenze"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Spesso capita che il nostro gruppo consiliare sia l'unico a rimanere in aula, come unica opposizione.
Raramente abbiamo pensato fosse utile fare polemica, nei confronti degli altri gruppi di opposizione.
Perché ci sembra più grave la difficoltà della maggioranza (Partito Democratico e Lista Nardella) nel garantire il numero legale ad alcune delibere e, in alcuni casi, persino ad alcune mozioni.
Ci era sembrato molto grave il giudizio espresso in aula dal Presidente del Quartiere 2, che aveva accusato il Consiglio comunale di non lavorare abbastanza. Ci sembra grave l'atteggiamento di una parte della Giunta di non rispondere alle interrogazioni nei tempi previsti per poi mancare dal Salone de'Dugento quando almeno dovrebbe dare riscontro orale, anziché in forma scritta (dati i termini scaduti).

Insomma, la polemica di oggi del PD fiorentino dà visibilità alle destre e non tiene conto di quanto avvenuto in generale in questi tre anni. Quanto al doppio incarico dell'Assessore al Bilancio, noi davamo per scontato che non ci sarebbe stato, ma il Sindaco ha preferito invece annunciarlo, rispondendo a stretto giro a un nostro comunicato. È una decisione sbagliata.
Chi ha funzioni di governo non può stare anche in luoghi legislativi e viceversa. Vale per il Presidente del Quartiere 1 e per l'Assessore al Bilancio, che hanno adesso entrambi nuovi ruoli, rispettivamente in Consiglio regionale toscano e in Parlamento". (fdr)

Scroll to top of the page