Multe, Bussolin (Lega): “Persona con gravi problemi di salute costretta a calvario giudiziario. Perché tale accanimento?”

“Il Comune di Firenze fa cassa con le multe – dichiara Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale – anche sulla pelle delle persone fragili. Sembra fantascienza ma purtroppo è realtà: una signora con gravi problemi di salute documentati è stata multata per guida col cellulare, mentre invece si stava grattando la testa perché è l’unico modo che ha per alleviare il dolore che si porta dietro”.

“Giustamente la sanzione era stata impugnata – spiega Bussolin – e il giudice di pace aveva dato ragione alla cittadina, ma il Comune di Firenze ha fatto ricorso e siamo punto e a capo”.

“Rispetto le posizioni dell'Amministrazione – precisa – così come il lavoro della Polizia Municipale, ma qui parliamo di una persona che fisicamente è impossibilitata a parlare col cellulare alla guida, che non è stata fermata sul momento e che purtroppo ha problemi di salute tali da non farle accettare questa situazione”.

“Ho protocollato una interrogazione – conclude Bussolin – nella speranza che ci sia la possibilità per l’Amministrazione di ripensarci e di ritirare quella che pare essere una svista, non posso pensare che si possa accettare un simile accanimento verso chi soffre”. (s.spa.)

Scroll to top of the page