Aranci via Cavour, l’assessore Giorgetti: “L’ispezione del servizio fitosanitario regionale richiesta dall’Amministrazione già avvenuta lunedì scorso”

“Abbiamo letto sulla stampa che la Regione si è attivata per far eseguire una ispezione sanitaria agli aranci di via Cavour. Ma non c’è bisogno: l’Amministrazione ha già richiesto autonomamente al servizio fitosanitario regionale una verifica da parte dei tecnici che è già avvenuta lunedì scorso”. È quanto precisa l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in merito a quanto pubblicato oggi da un quotidiano cittadino.

Come comunicato dagli uffici comunali, il servizio fitosanitario regionale è intervenuto con sopralluogo e prelievo di campioni già lunedì 8 aprile, spiegando che i trattamenti da fare in attesa di avere i risultati di laboratorio. In qualsiasi caso, dalle prime verifiche sul posto, hanno evidenziato che eventuali ulteriori prescrizioni riguarderanno trattamenti aggiuntivi da effettuare sulle piante presenti.

Sempre gli uffici precisano che sono già state eseguite verifiche da parte di agronomi e dell'entomologo e da queste non è emerso niente di significativo. E che per oggi è programmato un sopralluogo dell’entomologo per controllare l’efficacia dei trattamenti.

(mf)

Scroll to top of the page