Viabilità Quartiere 2: “Fratelli d’Italia contro il folle progetto di cambio di sensi di marcia a partire da gennaio 2024”

Draghi e Sollazzo: “Si rischia la paralisi totale del traffico veicolare”

“Prosegue “la guerra ideologica” del Comune contro il traffico veicolare dei Fiorentini. È ora di dire basta. Oggi durante una audizione dell’Architetto Responsabile E.Q. per la Linea 3.2.1 della tramvia Libertà-Bagno a Ripoli in Commissione Territorio del Quartiere 2, siamo venuti a conoscenza che da gennaio 2024 è previsto un profondo stravolgimento della viabilità del Quartiere” dichiarano Alessandro Draghi, Capogruppo FDI in Consiglio Comunale di Firenze e Simone Sollazzo Capogruppo FDI in Consiglio di Quartiere 2.

“Inversione del senso di marcia in Via De Sanctis, Via Mannelli, Via del Madonnone: questi alcuni dei provvedimenti in vigore da gennaio 2024. Una follia, nascosta dall’ Amministrazione e scoperta oggi durante l’audizione” proseguono i consiglieri.

“Ci preoccupa fortemente quale sarà l’impatto sulla viabilità con possibili code bibliche che paralizzeranno il traffico all’interno del Quartiere. Verranno inoltre persi circa 120 posti auto lungo la tratta 3.2.1 senza che il Comune preveda alcuna soluzione di recupero, essendoci solo promesse del “vedremo, valuteremo”. Non si può, per portare avanti una visione ideologica, andare a danneggiare in modo così evidente la vita dei cittadini. Ci opporremo con forza ad un progetto sbagliato” Concludono Draghi e Sollazzo. (fdr)

Scroll to top of the page