Vaccini, Sinistra Progetto Comune: "La maggioranza manca di rispetto alle regole democratiche"

"Il nostro testo depositato 20 giorni prima di quello del Partito Democratico. Se pensano di gestire così i lavori tanto vale sospendere i regolamenti"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Che nessuno ci venga a dire che è stato un errore. Perché anche se lo fosse stato il contesto impedisce di crederci. Al Quartiere 1 Sinistra Progetto Comune ha accettato di lavorare insieme alla maggioranza per emendare un atto che il Partito Democratico ha depositato in Comune a venti giorni di distanza da quello del nostro gruppo.

Sulla campagna dei vaccini senza brevetti la Sinistra Europea ha lavorato molto, da mesi. Vedere il centrosinistra "appropriarsi" di un lavoro diffuso e comune lascia senza parole. Vaccini bene comune, atti del consiglio bene privato. È davvero assurdo vedere la Commissione 4 approvare un atto depositato a 20 giorni di distanza dal nostro e leggere in Rete Civica una nota esclusiva ed escludente.

Si chiama Partito Democratico, ma sta ignorando ogni regola democratica. Tanto vale stralciare il regolamento. Chi ha vinto le elezioni può fare come gli pare? Prendiamo atto, facciamo gli auguri alla maggioranza e confidiamo di vederla nelle piazze che chiedono che il vaccino sia un bene comune. Ma che non si permetta più di accusarci di essere quelli indisponibili al lavoro comune.

Giusto per completezza di informazione alleghiamo anche il testo protocollato che si è voluto ignorare". (fdr)

Scroll to top of the page