Scomparso il partigiano Mario Accardo

Stamani il funerale, presente in rappresentanza del Comune l’assessora Maria Federica Giuliani

“A pochi giorni dalla scomparsa di Leandro Agresti un altro partigiano ci è lasciato. Mario Accardo se n’è andato a 91 anni e con lui un pezzo della storia della nostra città”. L’assessore alla cultura della memoria Maria Federica Giuliani, che stamani ha rappresentato l’Amministrazione al funerale, ricorda così Accardo.
Alla cerimonia erano presenti anche l'assessora al Welfare ed Educazione Sara Funaro, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sganci, la consigliera comunale Patrizia Bonanni, Caterina Coralli vicepresidente della Commissione regionale Pari Opportunità e la presidente dell'Anpi Vania Bagni.
"Aveva appena 11 anni quando entro nella Brigata Gappista del Casone dei Ferrovieri di piazza Puccini – ricorda Giuliani – . E anche dopo la Liberazione ha continuato il suo impegno per la comunità, in politica e nel volontariato. E la sua passione politica l’ha trasmessa alla nipote Beatrice eletta nel consiglio di Quartiere 1 dove ricopre la carica di vicepresidente. Ai figli Antonella e Matteo le condoglianze dell’Amministrazione e della città”. (mf)

Scroll to top of the page