San Jacopino, “inaugurazione” per protesta del Giardino di via Galliano

Nel primo pomeriggio la Lega Salvini Firenze, insieme al Comitato Fiorentino e alcuni residenti, ha “inaugurato” simbolicamente il giardino posto in Via Galliano davanti all’Esselunga, restaurato ma ancora chiuso da almeno un anno al pubblico

“Si fa un gran parlare del bisogno di spazi verdi in città - dichiara Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale - non è normale che l’Amministrazione tenga chiuso il giardino di Via Galliano per più di un anno”.

“Con questa inaugurazione simbolica - aggiunge - vogliamo richiamare chi di competenza in Giunta a non abbandonare quest’area, aprendo i cancelli del giardino e facendo gestire le chiusure ai comitati di quartiere”. 

“In altre aree verdi della città - commenta Barbara Nannucci, Segretario di Sezione della Lega - si è usato il metodo dell’autogestione. Ci auguriamo che la voce dei residenti di San Jacopino non rimanga inascoltata ancora una volta”.

“San Jacopino vive da tempo disagi legati alla sicurezza e alla vivibilità - sottolinea Salvatore Sibilla, Presidente del Comitato Fiorentino - è da troppo tempo che il giardino è chiuso. Dopo aver ottenuto la cancellata, è rimasto chiuso e non se ne è saputo più nulla. Siamo disponibili ad occuparci delle aperture e chiusure di questo spazio verde, ma quando? Anche noi vogliamo un giardino e lo abbiamo, il Comune ce lo faccia usare”. (fdr)

Scroll to top of the page