Sala di lettura posta sull’Altana della biblioteca Thouar. Mirco Rufilli (PD): “I lavori nei prossimi mesi. Riapertura in tempi brevi”

“La sala di lettura posta sull’Altana della biblioteca Thouar ubicata in piazza Tasso è, da anni, luogo di lettura e spazio per iniziative aperto alla cittadinanza. Purtroppo, da diverso tempo – spiega il consigliere del Partito Democratico Mirco Rufilli che ha presentato un question time al quale ha risposto la vice sindaca Alessia Bettini – l’altana è chiusa. Chiedo all’amministrazione le motivazioni ed i tempi per la riapertura di uno spazio fondamentale per la biblioteca Thouar, per tutti i residenti e studenti del rione San Frediano, ma per la cittadinanza tutta.

La vice sindaca ci ha risposto che l’altana era stata chiusa nel maggio 2020 a causa dell’impianto di climatizzazione che non era facilmente sanificabile secondo gli standard sanitari richiesti a seguito della pandemia. L’amministrazione ha deciso di intervenire sull’impianto per ovviare alla situazione e trovare una soluzione più sostenibile ed efficiente. La chiusura si è prolungata nel tempo per mettere in atto una soluzione che sia valida per lungo tempo. I lavori verranno effettuati nei prossimi mesi e la sala di lettura posta sull’Altana della biblioteca Thouar verrà poi riaperta in tempi brevi nell’ambito della ristrutturazione complessiva e dell’ampliamento della biblioteca. I lavori sono previsti tra la fine del 2023 ed il 2024.

Saranno contenti tutti i cittadini del rione nel sapere che questo spazio, davvero importante, per la cittadinanza verrà ristrutturato a breve e presto – conclude il consigliere PD Mirco Rufilli – tornerà ad essere fruibile da parte di tutta la cittadinanza”. (s.spa.)

Scroll to top of the page