Risoluzione di Sinistra Progetto Comune su situazione in Medio Oriente, Cocollini: “Definire Hamas ‘un'organizzazione paramilitare palestinese che ha lanciato un’offensiva inedita nei confronti di Israele’ lo scorso 7 ottobre è gravissimo”

“Oggi è una delle peggiori pagine della politica fiorentina”

“La risoluzione proposta dal gruppo Sinistra Progetto Comune approvata oggi dal Consiglio comunale rappresenta una delle pagine peggiori della politica fiorentina. Definire Hamas ‘un'organizzazione paramilitare palestinese che ha lanciato un offensiva inedita nei confronti di Israele’ lo scorso 7 ottobre equivale a rendersi complici morali di quella che è invece un’organizzazione terroristica che ha stuprato, trucidato e rapito cittadini innocenti nello Stato di Israele. Altrettanto grave equiparare gli ostaggi israeliani tutt’ora nelle mani di Hamas ai criminali palestinesi reclusi nelle carceri israeliane. Ma non basta: negare il diritto di difendersi di Israele di fronte agli atti di terrorismo, accusandola peraltro di violare il diritto internazionale, significa altresì legittimare gli obbiettivi criminali di Hamas.

Due gli atti approvati oggi, uno di SPC l’altro dell’ala sinistra del PD. Entrambi, per più aspetti, intrisi di quella nuova forma di antisemitismo travestita da antisionismo che purtroppo in questi tempi oscuri abbiamo imparato bene a conoscere. Oggi è una delle peggiori pagine di sempre per la politica fiorentina”.

Lo dichiara il consigliere del gruppo Centro e vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini

(fdr)

Scroll to top of the page