Protesta precari e disoccupati davanti a Confindustria, Nardella: “L’aggressione alla sede degli industriali è intollerabile e deprecabile”

“Atto che alimenta un preoccupante clima di odio e tensione sociale. Solidarietà all’associazione”

“L’aggressione alla sede dell’associazione di Confindustria Firenze è un atto intollerabile e  che alimenta un preoccupante clima di odio e tensione sociale. Qualunque protesta non può mai giustificare violenza e vandalismo”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella commentando quanto accaduto durante il blitz di precari e disoccupati davanti alla sede di Confindustria Firenze per protestare contro la morte di Lorenzo Parelli, il 18enne impegnato in un programma di alternanza scuola-lavoro che, nell'ultimo giorno di stage, ha perso la vita in una fabbrica della provincia di Udine.

“Lavoratori e imprese lavorino insieme per il bene comune - ha continuato il sindaco -. In attesa che le autorità di pubblica sicurezza facciamo chiarezza sui responsabili di questo vile gesto, esprimo tutta la mia solidarietà all’associazione degli industriali della nostra città”. (fp)

 

Scroll to top of the page