Parete verde alle Murate. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “È primavera, nuovo intervento?”

“La cittadinanza continua a inviarci foto dei pannelli in condizioni di abbandono”

“A fine 2022 è stata pubblicata una delibera sulla forestazione urbana e il rinverdimento, che se non leggiamo male dovrebbe prevedere la fine delle lavorazioni oltre il 31 ottobre 2023.
Presenteremo un’interrogazione in queste ore – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – per sapere se è previsto, con la primavera, l’installazione di una nuova parete verde alle Murate.
Perché un paio di anni fa ci era stato spiegato che la pandemia aveva interrotto la manutenzione, prevista nel periodo primaverile, periodo iniziato in questi giorni.
Nel frattempo – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – è emersa la necessità di mettere mano all’impianto di irrigazione.
Ci risulta siano risorse intercettate tra quelle finanziate nell'ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di Covid-19.
Quindi – concludono Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani – ci sono le condizioni per "fare bella figura" con soldi già individuati e progetti già in cantiere. Se fosse così, non resta che capire quando smetteremo di vedere quella parete abbandonata, dopo gli annunci di "rinascita" del 2021, poco prima di uno dei tanti rimpasti di Giunta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page