Palagi (SPC): "Ma dove vai se il biglietto non ce l'hai?"

Questo l'intervento di Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo letto la replica dell'Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze a una nostra nota stampa. La volontà di non affrontare il problema, da parte della Giunta, come già annunciato, vedrà il nostro gruppo consiliare attivo nel provare a capire invece come lo si possa risolvere. Escludiamo di aver mai voluto attribuire le responsabilità al singolo lavoratore.
Questo suggerimento, improprio e voluto dall'Assessore a favore della stampa e dell'opinione pubblica immaginiamo, non trova nella nostra cultura politica il minimo riscontro. Lo avevamo anche detto in aula, sarebbe bastato ascoltare. Piuttosto, se si scopre che per garantire la vendita del titolo di viaggio a bordo serve più personale, saremmo sicuramente contenti di maggiori livelli occupazionali. A noi interessa capire come migliorare il servizio e il sistema, senza ignorare i problemi concreti, dei passeggeri come degli autisti. 

Salire a bordo con il titolo di viaggio non è sempre possibile. Lo ricordano tante cittadine e cittadini con le loro testimonianze. A loro non si può rispondere citando i 'furbetti dell'sms'. Speriamo di poter fare un percorso di approfondimento con ATAF e Gest, come da richiesta di audizione fatta alla Commissione mobilità. Confidiamo di convincere la Giunta a collaborare e che da parte nostra non c'è alcuna volontà polemica ma un senso di servizio alla città e all'ambiente, a favore del trasporto pubblico (e a tutela tanto di chi ci lavora quanto dell'utenza)". (fdr)

Scroll to top of the page