Palagi e Bundu (SPC): "Cittadinanza onoraria per Zaki: Firenze ancora manca dall'elenco"

"Dal 1° marzo a oggi nessuna informazione da parte della Giunta. Eppure il Consiglio comunale ha votato all'unanimità la richiesta. Firenze non è ancora tra le città citate sulla stampa di questi giorni"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Guardiamo con angoscia allo scorrere delle settimane. Ci sono volute settimane per vedere gli striscioni sulle sedi di Palazzo Vecchio e dei quartieri. Vorremmo vedere Patrick George Zaki libero. Per questo non si può rimandare l'azione diretta delle nostre istituzioni.

Il Consiglio comunale ha votato all'unanimità, il 1° marzo, la richiesta di cittadinanza onoraria. Avevamo provato a chiedere conto alla Giunta di questo impegno, ma all'assenza in aula è seguita l'assenza di risposta a un'interrogazione urgente ormai scaduta.

Oggi sulla stampa viene riportata la notizia delle città che hanno già deliberato: Firenze manca.
Cosa stiamo aspettando? Se non avremo alcuna risposta da parte del governo della città torneremo nuovamente in aula, ma vorremmo davvero che tutte le forze politiche potessero agire con tempestività e senza alcuna polemica in una direzione che avevamo capito vederle tutte unite". (fdr)

Scroll to top of the page