Nicola Armentano, Alessandra Innocenti e Letizia Perini (PD): “Prendiamo atto della scelta di Firenze Democratica di uscire dalla maggioranza di Palazzo Vecchio”

“Con il voto contrario di Firenze Democratica abbiamo preso atto della loro uscita dalla maggioranza. Un voto contrario dato ad un progetto portato avanti e scritto in gran parte dalla loro rappresentante Cecilia Del Re che, come ha dimostrato il dibattito in aula, più che sul merito si è basato su logiche propagandistiche per buttarla in bagarre in campagna elettorale. Adesso però, presa questa decisione il posizionarsi all’opposizione è la conseguenza”. Così il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano con le vice capogruppo Alessandra Innocenti e Letizia Perini all’indomani dell’approvazione del Poc.

“Del resto, il fatto che una forza di maggioranza si limiti a fare degli emendamenti ad un atto così importante come il Piano Operativo Comunale senza aver voglia di trovare una mediazione costruttiva, è già un indizio della volontà di distaccarsi dopo un lungo cammino. La scelta è stata ancor più chiara con i loro interventi e le loro dichiarazioni in aula. Ci auguriamo che quanto accaduto, ossia la loro scelta di andare all’opposizione, trovi coerenza – concludono il capogruppo PD Nicola Armentano con le vice capogruppo Alessandra Innocenti e Letizia Perini – e da parte di chi ora presiede una Commissione, che da prassi spetta alla maggioranza, arrivi la decisione di rimettere nelle mani delle forze che amministrano la città il ruolo. Ribadiamo: una scelta di coerenza, e non per altro, in quanto sappiamo che la consiliatura è alla fine del suo percorso”. (s.spa.)

Scroll to top of the page