Natale 2023 al Quartiere 5

Da dicembre a Befana, tante le iniziative nel territorio per festeggiare. Mercoledì 13 dicembre alle 18, all’Auditorium Rosai gli auguri col presidente Cristiano Balli. Sabato 16 dicembre il concerto alla villa Medicea La Petraia

Per le festività natalizie, anche quest’anno, il Quartiere 5 propone una vasta offerta di concerti, spettacoli e altri eventi con la partecipazione della rete diffusa delle associazioni del territorio, delle parrocchie, dei centri anziani, delle scuole, delle biblioteche, dei centri commerciali e dei Centri Commerciali Naturali.
Tanti gli appuntamenti in programma, dagli auguri alla cittadinanza all’Auditorium Ottone Rosai al concerto con prenotazione obbligatoria del Quartiere a Villa Petraia, dagli spettacoli per i bambini alle iniziative nei giardini e nelle piazze.
Tutti gli eventi sono gratuiti e in costante aggiornamento.
Per quanto riguarda le iniziative all’aperto potranno essere soggette a modifica in caso di maltempo.

“Anche quest’anno il Quartiere 5 – spiega il presidente Cristiano Balli – propone per le festività natalizie numerosi e vari appuntamenti diffusi sul territorio, rivolti ai più piccoli, con animazioni in molti giardini e piazze del nostro Quartiere e, a tutti, con una interessante proposta culturale di concerti di varie espressioni musicali, anche questi diffusi in tanti luoghi del nostro Quartiere.

Vorremmo in particolare sottolineare l’appuntamento per gli auguri del Quartiere 5 mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00 presso l’auditorium Rosai (via dell’Arcovata, 4) con la partecipazione del Nucleo Orchestrale de Le Piagge curato dalla Scuola di Musica di Fiesole e con i bambini e le bambine coinvolti dall’Istituto Comprensivo Gandhi che, in questi anni, è stato uno dei più importanti progetti che abbiamo realizzato sul territorio del nostro Quartiere.

È confermato anche il tradizionale concerto alla villa Medicea La Petraia sabato 16 dicembre alle ore 11.00, con prenotazioni telefoniche a partire dall’11 al 15 dicembre.

Le festività natalizie sono occasione di riflessione e di buoni propositi, ancor di più oggi in un tempo in cui la Storia ci mette davanti sempre più spesso la tragedia della guerra nello scenario internazionale e spesso del conflitto negli scenari a noi più vicini.

Per questo – conclude il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – l’augurio più grande che ci possiamo fare è quello di lavorare insieme per costruire frammenti di pace e serenità.

Speriamo di incontrarci in qualche manifestazione natalizia e con questo rivolgo a voi tutti, insieme a tutto il Consiglio del Quartiere 5, i miei più cari e sinceri auguri”. (s.spa.)

Tutte le iniziative a questo link: https://www.flipbookpdf.net/web/site/841e358daa44b40726fe07b4f16d1f7452d50bb7202312.pdf.html

Scroll to top of the page