Maggio Musicale, Armentano (Pd) e Santarelli (lista Nardella): “Il Comune è pronto a lavorare in accordo con soci, Commissario e sindacati per soluzione”

I due capigruppo dopo l’audizione del Maggio Musicale. “Ricordiamo che i bilanci hanno avuto approvazione dei Collegio dei revisori”

“C’è massima collaborazione da parte dell’amministrazione rispetto al Maggio Musicale. Come intenda comportarsi il Comune quindi è presto detto. Il sindaco ha ribadito anche oggi che è pronto a un incontro col ministro Sangiuliano. È nostro obiettivo, da sempre, tutelare il Maggio musicale, il suo presente, il suo futuro rappresentano per noi un bene prezioso, sarà nostra cura tutelarli così come i suoi lavoratori, e non ci stiamo ad attacchi pretestuosi che indichino l’opposto. Lo facciamo e lo faremo per la città, per gli appassionati frequentatori del Maggio, per la comunità intera, per il pubblico nazionale e internazionale. Anche nella commissione odierna abbiamo sottolineato che il livello attuale dei contributi di Comune e città Metropolitana è il più alto degli ultimi anni, 4,5 milioni da parte del Comune e 1,4 dalla Città metropolitana, per cui non aspettiamo certo recriminazioni da parte delle opposizioni per dimostrare quanto impegno e quanta attenzione siano stati messi in campo per l’ente. Ha poco senso, inoltre, pure la ‘caccia alle streghe’ sulle responsabilità politiche, da parte di Lega, Fdi e SPC, a cui ricordiamo che gli ultimi bilanci hanno tutti avuto l’approvazione del Collegio dei revisori che è composto da tre componenti nominati dalla Corte dei Conti, il presidente, ministero dell’Economia e delle Finanze e ministero della Cultura. Ora la priorità come Comune, già specificata e ribadita dal sindaco, è certamente quella di lavorare in accordo con gli altri soci, il Commissario, e tutti i sindacati per una rapida soluzione”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd e Luca Santarelli, capogruppo lista Nardella a Palazzo Vecchio.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page