Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Ben venga la crescita dello sport ma non investiamo 10 milioni di euro solo su delle tribune per il Padovani”

“I dieci milioni che vengono destinati sul Padovani stonano un po’ nel contesto della delibera che la giunta ha presentato al Consiglio comunale. Sono una voce sproporzionata – spiega il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – per un investimento in cui non è dato comprendere la sua natura se non comprendere che trattasi di “una implementazione dei servizi ed un aumento della capienza”, questo cosa vuol dire? Che fanno solo le tribune?
Abbiamo impianti in condizioni disastrose, che necessitano di interventi straordinari, e parlo di docce, impianti di climatizzazione obsoleti che costano in termini di consumo in maniera esagerata, impianti di illuminazione ancora con lampade alogene, tutti interventi che dovrebbero venire prima rispetto alla necessità di fare delle tribune.
Abbiamo tagliato la manutenzione di aree verdi pubbliche e scolastiche, vengono dati meno soldi all’agricoltura urbana per un totale di 200mila euro. Si tolgono soldi che potrebbero essere utili per rendere a norma tanti impianti sportivi della città” conclude Lorenzo Masi.
“Ben venga la crescita dello sport ma non investiamo 10 milioni di euro solo su delle tribune che, si dice, debbano servire per la crescita del rugby, quando qualche consigliere di maggioranza che non si è coordinato dichiara che servono per i tifosi della Fiorentina. E allora mi domando, e il tanto amato rugby che fine farà… Andrà ai campini? Ma lì le tribune non ci sono” conclude il consigliere Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page