Le modifiche al regolamento per l’esercizio delle arti di strada nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato in videoconferenza, con diretta sul canale YouTube, lunedì 2 novembre alle 14,30. Verrà ricordato l’anniversario dell’alluvione

Tenuto conto dello stato di aggravamento della situazione legata all’emergenza sanitaria il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, sentita la Conferenza dei Capigruppo, ha convocato il Consiglio comunale di lunedì 2 novembre in modalità on line. I lavori, a partire dalle 14,30, potranno essere seguiti sul canale YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

In apertura spazio ai question time. Verranno discussi i seguenti argomenti: “Cassa integrazione Teatro del Maggio”. “Gestione spazio giostrai in Via dell’Olmatello”. “Circoli culturali chiudono”. “No alla chiusura anticipata del mercato rionale di Viale Fanti il 19 dicembre p.v.”. Il Comune di Firenze mette una donna per strada e non risponde? E il blocco degli sfratti?”.

A seguire la delibera del presidente del Consiglio comunale Luca Milani per la nomina del Signor Francesco Pastorelli alla carica di consigliere comunale in surroga della consigliera Benedetta Albanese diventata assessora.

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità verrà effettuata una commemorazione degli eventi dell’alluvione del 4 novembre 1966. Verrà effettuata la lettura dei nomi delle vittime da parte del presidente dell’associazione Firenze Promuove Franco Mariani, gli interventi dell’assessora Cecilia Del Re, del presidente del Consorzio Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino, del segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale Massimo Lucchesi. E’ stata invitata anche la neo assessora all’ambiente della Regione Toscana Monia Monni. Tali interventi saranno relativi allo stato della salvaguardia e sicurezza dell’Arno e dei reticoli minori.

Una delibera iscritta all’ordine dei lavori. Dell’assessore Federico Gianassi sulle modifiche al regolamento per l’esercizio delle arti di strada.

Verranno successivamente trattate interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)

Il programma completo dei lavori è consultabile al seguente link: https://www.comune.fi.it/system/files/2020-10/2020-11-02-ordine.pdf

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page