Lavori in piazza delle Cure. Arianna Xekalos, Silvia Noferi, Angelo Spensierato (M5S): “Plafoniere tirate giù a penzolare con rischi per i cittadini”

“Nei prossimi mesi Piazza delle Cure subirà un restyling importante, atteso da decenni. I lavori per i sottoservizi si sono appena conclusi e la piazza è stata restituita momentaneamente ai cittadini.

Tralasciando gli errori che l’Amministrazione ha commesso nel mercato – spiegano le consigliere comunali del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e Silvia Noferi ed il consigliere del quartiere 2 del Movimento 5 Stelle Angelo Spensierato – come si può vedere, è stata lasciata una potenziale situazione di pericolo, le plafoniere che erano situate sotto la tettoia di copertura del mercato sono state tirate giù.

Possibile che nessuno abbia controllato che questo non avvenisse o almeno fossero messe in sicurezza?

Possibile che non ci si renda conto che tra i fruitori delle nostre piazze vi sono anche cittadini/bambini che possono intenderle come un gioco?

Sperando che i cavi elettrici lasciati a penzolare siano privi di qualsiasi tensione, possibile non ci si sia resi conto che un bambino può tirarsela addosso?

Possibile che, anche se momentaneamente, non ci si renda conto dell’immagine di degrado ed incuria che tutto questo lascia nella mente di chi passa?

Chiediamo – concludono Xekalos, Noferi e Spensierato – che questa situazione sia risolta al più presto, sperando che nel frattempo nessuno nel frattempo si faccia male.

Ultimamente il Sindaco parla sempre di più di sicurezza, qui però deve essergli sfuggita.

Chi è responsabile abbia almeno la decenza di fare ammenda senza accampare scuse”. (s.spa.)

Scroll to top of the page