La modifica di due articoli del regolamento di polizia urbana nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 15 gennaio alle 14,30 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale, presieduto Luca Milani, è convocato per lunedì 15 gennaio, alle 14,30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura i Question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: “In merito al posizionamento dei cassonetti per i rifiuti in città”. “Almeno una panchina gialla entro fine consiliatura per Giulio Regeni?”. “Ruota panoramica alle Cascine. La lotta al degrado passa dalle tasche delle famiglie?”. “Abbandono dei rifiuti nei pressi dei cassonetti digitali”. “Alla Fiera di Firenze per due soldi, un socio non comprò, e venne il Giani”. “Salvaguardare la condizione sanitaria degli oltre 30 dipendenti fragili dell’Ente”. “Situazione sicurezza al Quartiere dell’Isolotto, in Via Maccari”. Piantumazione melograno Quartiere 4 e mancata apposizione targa”. “Linea ferroviaria Faentina. Il Comune intende fare qualcosa?”.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità sono iscritte quattro delibere. Dell’assessora Benedetta Albanese sulla modifica degli articoli 3 e 43 del regolamento di polizia urbana. Due dell’assessore Stefano Giorgetti sul riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze per contenziosi relativi a sanzioni amministrative al Codice della Strada. Una delibera, infine, dell’assessora Elisabetta Meucci sul riconoscimento del debito fuori bilancio per il pagamento delle spese legali e peritali per cinque provvedimenti giurisdizionali esecutivi.

Il dettaglio dei lavori ai link:

https://www.comune.fi.it/istruzione/system/files/2024-01/2024-01-15%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page