La commemorazione della Giornata della Memoria nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 22 gennaio alle 14,30 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale, presieduto Luca Milani, è convocato per lunedì 22 gennaio, alle 14,30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura i Question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: “Lavori di manutenzione straordinaria in Piazza Leopoldo”. “In merito alla nuova Moschea di Firenze che non arriva”. “Multiutility e piano industriale, speriamo non sia la Champions del Maggio Musicale”. “Nuovi nidi e vecchi progetti. Il Comune ha trovato i conigli da tirar fuori dal cilindro?”. “Transito linee di trasporto pubblico in Via dei Della Robbia”. “Cappelle del Commiato e Obitorio, non ci resta che piangere?”. “Innalzare il limite anagrafico per il concorso di agente di Polizia Municipale”. “Firenze primato per consumo di eroina, un buon inizio?”. “Progetto Orti urbani Carcere Gozzini di Firenze”. “Piscine inagibili nel Quartiere 5. A quando le riaperture?”. “Quesiti referendari e il gioco delle tre carte”.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità si procederà con la commemorazione della Giornata della Memoria. Interverranno un rappresentante di ANED, dei giovani studenti che hanno preso parte al Viaggio della Memoria a Mauthausen, un docente accompagnatore, la vicepresidente dell’Istituto Storico della Resistenza Toscana Camilla Brunelli ed Ugo Caffaz in qualità di rappresentante della Comunità ebraica a Firenze.

A seguire interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori ai link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2024-01/2024-01-22%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page