INDIRE, Palagi e Bundu (SPC): "Senza rispetto di chi lavora non c'è eccellenza"

"Sostegno per la mobilitazione portata di fronte all'ingresso di DIDACTA"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"A chi governa Firenze piace molto vantarsi di meriti che non ha, mentre cerca sempre di oscurare le proprie responsabilità. INDIRE viene sempre presentata come eccellenza.

Oggi l'organizzazione sindacale FLC-CGIL era a volantinare all'ingresso di DIDACTA, davanti alla Fortezza da Basso. Abbiamo potuto portare solo un breve saluto al presidio, a causa del protrarsi della protesta dell'Associazione Vita Indipendente, ma sosteniamo con convinzione le ragioni della mobilitazione.
La valorizzazione del personale, l'autonomia e la libertà di ricerca, il giusto inquadramento di chi opera all'interno dell'ente, il corretto dialogo con le parti sociali: sono questioni fondamentali.

Il Comune deve prendere posizione al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. La precarietà e il sottoinquadramento sono un disconoscimento che compromette la qualità stessa di un istituto su cui si fa spesso speculazione politica, ma evidentemente solo quando fa comodo. Ricordiamo al PD che al Governo ci sono le destre, quindi avrebbe potuto "battere un colpo". (fdr)

Scroll to top of the page