Giornata mondiale del donatore di sangue, stasera le porte storiche si illuminano di rosso 

Oggi è la Giornata mondiale del donatore di sangue e l’Amministrazione comunale ha aderito all’invito, promosso da tutte le associazioni donatori di sangue a livello regionale e Anci Toscana, per illuminare di rosso i monumenti o gli edifici più rappresentativi della città. 

Stasera saranno illuminate di rosso, a cura di Firenze Smart, le antiche porte della città: Porta al Prato, Porta Romana, Porta San Gallo, Porta San Frediano,  Porta alla Croce e Torre San Niccolò.  

“Come Amministrazione abbiamo aderito alla Giornata mondiale del donatore di sangue - ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro – illuminando di rosso le porte della città. Si tratta di un piccolo gesto utile per richiamare l’attenzione delle persone e sensibilizzarle sull’importanza della donazione di sangue, soprattutto adesso che scontiamo ancora le criticità legate all’emergenza pandemia. Mi auguro che la nostra città e la nostra regione rispondano con la grande solidarietà che contraddistinguono da sempre i fiorentini e i toscani”.  

All’iniziativa aderiscono Frates Toscana, Avis Comunale Firenze, Fratres Provinciale Firenze ed Anpas.

 

Scroll to top of the page