Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Firenze non deve morire di criminalità, utile appuntamento cittadino”

“Ringraziamo la Fondazione Caponnetto per l’iniziativa di questa giornata in Santo Spirito”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Ringraziamo la Fondazione Caponnetto e Padre Pagano che ha ospitato l’evento di stamani in Santo Spirito.
Abbiamo ascoltato con grande interesse quanto emerso durante la conferenza stampa intitolata “Firenze non deve morire di criminalità”.
Su alcune posizioni sarebbe sicuramente utile confrontarsi, a partire dal funzionamento degli istituti penitenziari e dal senso delle pene.
Concordiamo però in modo totale sull’importanza di agire sulle politiche di prevenzione, rispetto alle logiche meramente repressive.
Entro la fine del mese, in un'iniziativa pubblica organizzata a Rifredi sulla sicurezza, abbiamo preso l'impegno di organizzare un nuovo incontro, su dipendenze e criminalità organizzata.
Parlare del consumo di sostanze che creano dipendenza e del ruolo di chi sfrutta la disperazione è fondamentale.
Anche per questo abbiamo sempre sostenuto l’importanza del movimenti e delle realtà autorganizzate che presidiano il territorio, troppo spesso oggetto di propaganda elettorale, che provano a criminalizzare chi fa politica fuori dalle forme canoniche.
Ci impegniamo a lavorare sui contenuti del materiale proposto dalla Fondazione, nel rispetto della diversità di ruoli e dell'autonomia di questa importante realtà”. (s.spa.)

Scroll to top of the page