Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “2022: odissea nella multiutility?”

“Lunedì question time per avere maggiori dettagli rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco alla stampa di oggi. Quali sono i passi decisivi previsti nei prossimi mesi, elaborati ‘in silenzio’?”

Sul Tirreno il Sindaco parla bene di Pisa e Livorno. Dice anche che Firenze deve evitare prove muscolari. Addirittura – proseguono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – il nuovo aeroporto a Peretola deve riconoscere il primato dell’altra struttura. Viene da pensare che il nostro primo cittadino sia stato folgorato sulla via dei prossimi mesi, ma che poco abbiano a che fare con il terzo mandato.
Sia come sia, il 2022 – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – è stato definito l’anno decisivo per la multiutility. Si dice che c’è chi lavora con umiltà e in silenzio. Ma il silenzio non si confà alla trasparenza dovuta per le decisioni politiche. Quindi lunedì cercheremo di capire meglio cosa stia avvenendo.
Un cambio di rapporti con Acea, di cui Roma Capitale è il socio principale al 51%, in Publiacqua? Un modo per tenere il mondo del giornalismo impegnato e dir qualcosa, in attesa di un nuovo governo?
Il Sindaco – concludono Palagi e Bundu – ha spiegato che sta parlando con tante altre giunte della nostra regione. Chissà che un giorno non si ricordi che esistono anche i consigli comunali. Che vengono eletti come lui. Non è l’unico ad avere un mandato e non ha un rapporto diretto “con il popolo”, nonostante i toni che ha assunto nella polemica con il soprintendente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page