Da Fratelli d’Italia un’interrogazione per conoscere il destino degli ex occupanti dell’hotel Astor

Draghi, Cellai e Gandolfo: “Importante capire come saranno ricollocate le famiglie e quante persone senza permesso di soggiorno si trovano adesso nella foresteria Pertini di Sorgane”

“L’amministrazione comunale chiarisca il destino degli occupanti dell’ ex Hotel Astor”. Lo affermano il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi insieme al consigliere e coordinatore cittadino del partito Jacopo Cellai e il vice coordinatore Giovanni Gandolfo.

“Gli ex occupanti – spiegano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni – sono stati collocati temporaneamente nella foresteria Pertini di Sorgane e in altre tre strutture, suscitando preoccupazione nei residenti, dopo i gravi fatti criminali avvenuti nell’ex hotel Astor. Qui si tratta anche di capire quante di queste persone siano immigrati regolari e quanti invece siano privi del permesso di soggiorno. Se non sono in regola con il permesso di soggiorno e non hanno fatto richiesta di asilo o protezione internazionale, queste persone non hanno titolo a rimanere in Italia, e non dovrebbero neppure essere accolti nelle strutture d’accoglienza convenzionali”.

“Per questi motivi chiediamo con un’interrogazione all’amministrazione di fare chiarezza” concludono Draghi, Cellai e Gandolfo. (fdr)

Scroll to top of the page