Costituzione di parte civile del Comune contro gli imbrattatori di Palazzo Vecchio, il Consiglio comunale approva ordine del giorno del centrodestra e Italia Viva

Il primo firmatario Cocollini: “Finalmente l’amministrazione prende una posizione chiara contro un atto vandalico ingiustificabile, siano i delinquenti a pagare i danni causati”

È passato a larga maggioranza l’ordine del giorno firmato da Cocollini e Bocci (Gruppo Centro), Draghi e Cellai (FdI), Bussolin (Lega) e Dardano (Italia Viva) per invitare l’amministrazione comunale a “costituirsi parte civile al processo contro gli incivili che venerdì 17/03/2023 hanno imbrattato la facciata di Palazzo Vecchio”.

“Dopo il paradossale pareggio di voti dello scorso luglio – ha commentato il primo firmatario Emanuele Cocollini –, finalmente un atto chiaro su questa vicenda: il Comune di Firenze ha il dovere di costituirsi parte civile contro chi attenta al suo patrimonio artistico che appartiene non solo a tutti i fiorentini, ma a tutto il mondo. Rivendichiamo con orgoglio di aver portato avanti questa battaglia in nome di Firenze”. (fdr)

Scroll to top of the page