Coronavirus, a Montedomini arriva la donazione di Ermanno Scervino per anziani e operatori

La raccolta fondi era stata avviata ad aprile con l’inizio dell’emergenza Covid-19

La generosità non si ferma: arriva dalla maison fiorentina Ermanno Scervino un prezioso aiuto a sostegno degli anziani e degli operatori delle tre strutture di ASP Firenze Montedomini. La raccolta fondi era stata avviata a fine aprile 2020, con il lancio del progetto benefico “(Per) un mondo di bene” che mirava ad apportare un aiuto per la protezione e la tutela della salute dei bambini dell’Ospedale Meyer e degli anziani di ASP Firenze Montedomini attraverso i ricavati giunti dalla vendita online delle mascherine di maglia – totalmente Made in Italy – prima su ermannoscervino.com e poi nelle boutique Ermanno Scervino.

Un grande ringraziamento è rivolto alla maison di alta moda fiorentina da parte di ASP Firenze Montedomini per la donazione giunta, che contribuirà al sostegno dei costi per l’acquisto di materiale specialistico necessario per garantire la massima protezione agli ospiti e agli operatori delle strutture di Montedomini Sede (in Via de’ Malcontenti), San Silvestro (in Borgo Pinti) e Principe Abamelek (in Via Le Bagnese).

Un aiuto essenziale, giunto anche grazie all’interessamento del Comune di Firenze e del sindaco Dario Nardella, che hanno da subito promosso l’acquisto delle mascherine avviato dal brand Scervino a sostegno dell’Ospedale Meyer e dell’ASP Firenze Montedomini.

 “Grazie di cuore alla maison Ermanno Scervino che in questa pandemia si è schierata al fianco dei fiorentini più fragili – ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro –. Questa donazione è molto importante per gli ospiti di Montedomini e per gli operatori, che in questi mesi difficili per l’emergenza Covid sono stati in prima linea al fianco degli anziani. La grande attenzione che l'azienda di alta moda dimostra verso la nostra comunità è lodevole e conferma il grande cuore della città, sempre pronta ad unirsi e ad aiutare chi ha più bisogno. Dalla pandemia si esce tutti insieme e i fiorentini hanno nel proprio dna i valori della solidarietà e dell’unione, che fa la forza: la nostra storia lo dimostra e il nostro presente lo conferma”.

“Siamo lieti e grati per questo prezioso gesto di vicinanza e sostegno ai nostri anziani – ha dichiarato il presidente Luigi Paccosi –. La donazione della maison Ermanno Scervino si rivelerà fondamentale e sarà d’aiuto per il sostegno delle spese legate al contenimento della difficile emergenza Covid-19 che ha colpito ASP Firenze Montedomini. Ringraziamo con affetto Toni Scervino e la sua azienda: insieme, rimanendo uniti contro questa terribile pandemia, sarà più lieve avere un unico obiettivo comune: continuare a nutrire speranza e tutelare le persone fragili, di Montedomini e di Firenze tutta”.

Scroll to top of the page