Concorso istruttori amministrativi, la precisazione dell’Amministrazione sulle irregolarità riscontrate nella graduatoria

I due esclusi saranno contrattualizzati nella seconda tranche di assunzioni prevista per maggio

Un errore nell’accoppiamento tra punteggio assegnato e candidato. È quanto è stato riscontrato dalla commissione riesaminando, su richiesta di un candidato, le assegnazioni dei punteggi e la conseguente compilazione della graduatoria del concorso per istruttori amministrativi C bandito l’anno scorso. La precisazione arriva dagli uffici che ricostruiscono la vicenda che porterà, nei prossimi giorni, alla pubblicazione della graduatoria rettificata.
In dettaglio a seguito di una richiesta presentata da un candidato,  l’Amministrazione ha convocato nuovamente la commissione che ha gestito il concorso affinché verificasse la richiesta della candidata.
La commissione ha riscontrato, nel verificare le assegnazioni di punteggio della candidata, un errore nell’accoppiamento tra punteggio assegnato e candidato ed ha quindi ritenuto opportuno procedere ad un controllo generale degli accoppiamenti .
Si ricorda che i compiti scritti  vengono corretti e valutati in forma anonima. E solo dopo la pubblicazione dei voti assegnati agli orali si procede all’accoppiamento dei punteggi degli scritti con i nomi dei candidati e con il punteggio ottenuto all’orale .
A seguito delle verifiche effettuate sarà necessario procedere ad una rettifica della graduatoria, che sarà pubblicata nei prossimi giorni previa verifiche sui titoli di preferenza.
L’Amministrazione comunale ha, ad oggi, assunto soltanto una prima tranche di istruttori amministrativi  previsti in assunzione per il 2019.
Il piano occupazionale vigente prevede la stipula del contratto per ulteriori 28 istruttori per i quali è previsto l’inizio degli ingressi dal mese di maggio.
Dalla verifica condotta dalla commissione risulta che due candidati passerebbero dal primo gruppo di assunzioni avvenuta ad aprile al secondo gruppo di assunzioni prevista da maggio. (mf)

Scroll to top of the page