Bussolin, Nannucci e Bisconti(Lega): "Halloween di vera paura e coltellate in piazza Isolotto. Il quartiere 4 non può essere ostaggio della microcriminalità"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

"Apprendiamo dalla stampa locale il 31 ottobre notte, poco dopo le 4,00, due cittadini marocchini sono stati soccorsi in Piazza dell’Isolotto dopo esser state trovate ferite compatibili con armi da taglio. I due, 22 e 27 anni, sono stati notati litigare animatamente nella piazza. Un Hallowen di paura vera, purtroppo l'ennesima per i residenti di piazza dell'Isolotto ormai da tempo ostaggio di risse e spaccio come tutto il quartiere ormai da mesi. Sin dallo scorso Giugno abbiamo denunciato pubblicamente con forza (anche un apposito "Flash Mob"), l'escalation di degrado e spaccio nel quartiere 4, senza essere mai presi in considerazione."

"Purtroppo  i fatti della notte di Halloween ci portano davanti all'ennesima dimostrazione del fallimento di anni ed anni di politica per la sicurezza urbana del Pd. Si sono susseguite Sindaci e Giunte di sinistra, ma nessuno ha mai cambiato la mentalità per contrastare la microcriminalità locale. Non si è mai avuto un Sindaco "di polso", che sapesse far rispettare le regole."

"Il quartiere di Isolotto-Legnaia da tempo chiede di essere sottoposto ad attenzioni particolari, quali quelle del COSP, ma né il Presidente di quartiere Mirko Dormentoni, né l'Assessore alla sicurezza urbana Albanese hanno mai voluto risolvere la situazione. Un quartiere cassaforte per il Pd comodo ed utile probabilmente solo ogni 5 anni per portare voti, visto come lo hanno abbandonato. La gente è esasperata, è giunto il momento di fare vera prevenzione con tutti i mezzi a disposizione: con l'azione della Polizia Municipale ed avendo il coraggio di coinvolgere gli Istituti di Vigilanza Privata per svolgere funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale volte a realizzare una presenza attiva ed aggiuntiva per un pattugliamento e piantonamento dinamico del territorio e di tutte le aree di interesse pubblico, oltre a servizi ispettivi in orari notturni. Solo così si potrà parlare di vero contrasto alla microcriminalità. Basta annunci spot". (fdr)

Scroll to top of the page