Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “A Villa Vogel violenza e petardi su anatre dai soliti bulli. Comune e Quartiere si attivino per scoprire i colpevoli. Telecamere a difesa degli animali, coinvolgeremo l’ENPA”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo al Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Apprendiamo dalle segnalazioni arrivateci da cittadini residenti vicino al parco di Villa Vogel di un fatto  vergognoso. Alcuni bulli si sono divertiti ad usare petardi contro quattro anatre maltrattandole. La notizia e le immagini purtroppo si trovano anche sui social network. Scene di violenza inaudita. Chiediamo subito all’Amministrazione comunale ed al Quartiere 4 di provvedere a rintracciare e scovare i colpevoli di queste azioni”.

“Chiediamo al Quartiere 4, al Presidente Mirko Dormentoni di attivarsi subito per far installare telecamere all’interno del parco di Villa Vogel e soprattutto in difesa degli animali presenti. Coinvolgeremo l’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, al fine di aiutarci nella nostra richiesta affinché abbia risposte immediate, concrete. Non è possibile alle porte del 2024 vedere certe immagini cruente, dobbiamo impedirle assolutamente e fermare certa “gentaglia”. La Lega, da sempre, è in difesa ed a tutela degli animali e vigilerà attentamente sul Parco come sulle altrettante zone verdi fiorentine affinché non vi siano altri episodi simili. La recente vicenda delle polpette avvelenate ancora la ricordiamo con grande preoccupazione. Non vogliamo vedere nessun animale in pericolo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page