Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “Ennesima scena da Far West al centro commerciale di via del Cavallaccio nel quartiere 4. Nota zona “franca” dove furti, risse, spaccio e rapine fanno da padroni. Assessore Albanese qui serve videosorveglianza!”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci e del Capogruppo Quartiere 4 Lega, Davide Bisconti

“Ancora una volta siamo a denunciare ad alta voce degrado e nel quartiere Isolotto-Legnaia. Nella scorsa notte siamo stati raggiunti da segnalazioni fotografiche da residenti per l’ennesimo fatto di microcriminalità nella zona del centro commerciale di via del Cavallaccio, con doppio intervento della Polizia alla sala slot a distanza di poche ore.
Denunciate due persone: uno aveva 11mila euro, un altro ferito dopo una lite. Una zona dove negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a tutto e di più per la mancata attenzione dell’Amministrazione comunale e del Quartiere stesso:come non ricordare per dare idea del livello di insicurezza locale, cosa accadde a febbraio 2023 quando con una ruspa entrarono nel centro commerciale e sradicarono lo sportello Atm! Oppure ciò che accade un mese dopo a marzo 2023, quando avvenne una rissa con accoltellamento proprio davanti al Cinema Uci, senza dimenticare, solo per elencare alcuni fatti di cronaca, l’aggressione dentro un ristorante di pesce della medesima zona a maggio 2023, quando una persona minacciò con il coltello e andò via senza pagare. Questa, Assessore Albanese, non è Firenze! Questo è il Far West!!”.
“Una situazione insostenibile che da mesi, come Lega, spesso abbiamo evidenziato per come sia trascurata ed abbandonata a se stessa senza la dovuta attenzione “politica”. Chiediamo nuovamente che sia installata in tutta la zona del centro commerciale di via del Cavallaccio e strade limitrofe (via della Casella, Via A. Mantegna, Via dello Scheggia), una videosorveglianza h24. Queste sono zone da monitorare seriamente! Altrimenti la lotta alla microcriminalità, Assessore Albanese, resta solo a parole!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page