Bussolin e Nannucci (Lega): “Vannacci ha diritto di esprimersi, è il benvenuto! No alle censure della Sinistra ed alla violazione della libertà di pensiero sancita in Costituzione”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

“Abbiamo letto, in queste ore, di certe prese di posizione a sinistra contro il Generale Roberto Vannacci e la presentazione del suo libro, prevista all’Educandato del Poggio Imperiale a Firenze per lunedì prossimo. Ci sembra che ancora una volta, una certa parte politica, attacchi e censuri preventivamente senza ricordarsi cosa recita la Costituzione all’articolo 21: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. A sinistra si “sventola” la Costituzione solo quando fa “politicamente” comodo. Non va bene! Le vendite da record del libro di Vannacci raccontano un’Italia che merita di essere ascoltata”.
“Il nostro Leader Matteo Salvini fu molto chiaro quando disse: “Difendiamo la libertà di pensiero e parola per tutti, libertà di scrivere e leggere libri anche per un Generale che ha difeso l’Italia in giro per il mondo” e poi: “avete diritto di comprarlo di leggerlo, di condividerlo o no, ma i roghi e le censure dei libri, nella storia dell’uomo, non hanno mai portato nulla di buono”. È bene subito essere chiari, prima di trasformare la legittima presentazione di un libro, nell’ennesima gazzarra di una sinistra politicamente disperata ed in costante ricerca di visibilità elettorale. Infine non ricordiamo di nessuna presa di posizione a sinistra quando venivano in città ex Brigatisti a parlare in determinate circostanze, queste realmente vergognose!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page