Investire a Firenze

Firenze città delle opportunità e della trasformazione: attraverso il tema della riqualificazione la visione da città monumento a città della sostenibilità.

La città non solo come municipio e amministrazione ma come occasione di crescita e investimento: da questo concetto nasce il progetto Investire a Firenze

Invest in Florence è un’operazione di marketing territoriale che il Comune di Firenze ha ideato volta ad attrarre risorse ed a favorire la riconversione di aree ed immobili dando la massima visibilità alle opportunità presenti sul territorio, da destinare a nuovi e più funzionali scopi.

Il progetto è strutturato in schede sintetiche di presentazione di aree e immobili dismessi o in via di dismissione di proprietà pubblica o privata, di superficie utile superiore ai 2.000 mq: Aree di Trasformazione della città che sulla base del Regolamento Urbanistico vigente sono soggette ad interventi che comportano un cambio di destinazione d’uso o Aree di Riqualificazione per le quali il Regolamento Urbanistico non prevede un cambio di destinazione d’uso.

Informazioni: investinflorence@comune.fi.it

Investire a Firenze

Scroll to top of the page