Dardano e Felleca (Italia Viva): “Dai nostri emendamenti un contributo significativo per tutelare lo studentato con limitazioni e controlli al turistico ricettivo, il social housing ed uno stop ai frazionamenti selvaggi”

“Quattro emendamenti bocciati, ma altri cinque che sono stati assorbiti con modifiche nell’auto emendamento di giunta. Alla fine, la ‘partita’ degli emendamenti lascia la capogruppo di Italia Viva Mimma Dardano e la consigliera Barbara Felleca abbastanza soddisfatte”

“Il meglio è nemico del bene, e così abbiamo preferito ritirare alcuni emendamenti pur di migliorare il Piano operativo che recepisce l'emendamento di Giunta che ha colto il valore della nostra proposta. Avevamo chiesto che i 60 giorni liberi per l'uso turistico ricettivo negli studentati fossero consecutivi nei mesi di luglio ed agosto, ed alla bocciatura abbiamo preferito portare a casa 30 giorni consecutivi nel mese di agosto, ed i residui 30 gg spalmati su tutto l’anno con comunicazione da parte del Comune del calendario e controllo sull’effettivo utilizzo delle strutture – affermano le consigliere –. Anche sul fronte della vendita di immobili oltre i 2000 mq, negli interventi conservativi la quota passa da 10% a 20% di superficie edificabile da destinare a edilizia a residenza convenzionata, anche rivolta a popolazione studente-sca.
Abbiamo creato un circolo virtuoso alla monetizzazione, in cui la quota del 20%sara destinata esclusivamente alka manutenzione degli alloggi Erc ed Ers del patrimonio esistente”.
“Infine, uno stop ai frazionamenti in area A2 A3 e A4, perche la dotazione minima non ecceda un servizio igienico completo ogni 30 metri quadri” concludono Dardano e Felleca. (s.spa.)

Scroll to top of the page