Parte la sperimentazione della app IF - Infomobilità Firenze

I cittadini potranno partecipare al test della app del Comune di Firenze dedicata a chi si muove in città

IF - Infomobilità Firenze è la app ufficiale del Comune di Firenze per aggiornare i cittadini con informazioni su tutti gli aspetti della mobilità cittadina, sia pubblica (bus, treni, tram) che privata (parcheggi, ricarica elettrica, sharing).
La piattaforma fornisce informazioni certificate dall’Amministrazione su cantieri stradali, variazioni alla viabilità in occasione di eventi programmati o inaspettati, news e allerte, e permette di valutare le soluzioni di viaggio migliori e di consultare gli orari dei mezzi pubblici.

È possibile anche personalizzare i servizi della app, creando un profilo a cui associare il proprio percorso abituale e ricevere così notifiche sulle modifiche alla viabilità lungo quel percorso o nel proprio quartiere.

Chiunque lo desideri può chiedere di partecipare alla fase finale della progettazione della app, utilizzando in anteprima la versione beta e segnalando eventuali possibili miglioramenti.
Per diventare un tester e ricevere subito una versione demo dell’app mobile, è necessario registrarsi al link sotto.

Ai primi 60 tester che si iscriveranno presso l’infopoint della Settimana Europea della Mobilità, a Palazzo Vecchio, Cortile della Dogana, il 18 settembre (dalle 10 alle 13), il 19 settembre (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17) e il 20 settembre (dalle 10 alle 13), un omaggio sostenibile.

Terminata la fase di sperimentazione, la app sarà disponibile per tutti gli utenti sugli store Google e Apple.

Notizie correlate

Scroll to top of the page