Linea 2 della tramvia, tratto Fortezza-San Marco

Da venerdì 12 aprile nuovo assetto della circolazione in piazza della Libertà.

Procedono i lavori per la realizzazione della linea Fortezza-Libertà-San Marco.

Da lunedì 8 aprile, per lavorazioni sulla sede tranviaria, è istituito un restringimento di carreggiata in piazza della Libertà lato ex Fondiaria. Restano a disposizione due corsie per i veicoli diretti in viale Matteotti (corsia interna) e viale Lavagnini (corsia esterna).

Dalle 21 di venerdì 12 aprile cambia l’assetto della cantierizzazione di piazza della Libertà. L’area interessata dai lavori si amplia tra il giardino e gli edifici dell’ex Fondiaria.
Questo comporta la traslazione della viabilità: le due corsie in adiacenza al cantiere saranno destinate ai veicoli diretti in viale Matteotti. Per i mezzi diretti in viale Lavagnini saranno realizzate due corsie a fianco degli edifici ex Fondiaria nell’area finora in parte utilizzata come parcheggio e in parte occupata dai cantieri.

Lunedì 15 e martedì 16 aprile è prevista la prosecuzione del getto del cemento architettonico sulla sede in corrispondenza della futura fermata Parterre. Le operazioni saranno effettuate in orario 9-12 con un restringimento di carreggiata.

Sul sito www.firenzetramvia.it è possibile trovare tutte le informazioni sulle linee in esercizio e su quelle che verranno realizzate nei prossimi anni. È visitabile una mappa che mostra i cantieri attivi e le modifiche alla viabilità aggiornati secondo le ordinanze in vigore. Uno strumento che permette di dare una informazione puntuale e aggiornata sullo stato di avanzamento dei lavori della tramvia e sulle modifiche alla viabilità delle strade interessate dagli interventi. Sulla mappa è possibile anche visualizzare anche il tracciato del tratto Fortezza-San Marco della linea T2 attualmente in costruzione.

Notizie correlate

Scroll to top of the page