Dal 16 al 22 settembre Firenze aderisce alla campagna europea di sensibilizzazione sulla mobilità urbana sostenibile, dedicata allo spazio pubblico condiviso. Ecco le iniziative in città.
La settimana europea della mobilità, dal 16 al 22 settembre, è la campagna di sensibilizzazione più importante della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile.
Promuove il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti.
Firenze aderisce all’iniziativa, sulla base degli impegni assunti nella missione UE dalle città impegnate verso la neutralità climatica al 2030 e del percorso di partecipazione di Firenze per il Clima, con un sistema integrato di trasporto pubblico locale e sostenibile, piste ciclabili e sharing sempre più potenziato e coinvolgendo i cittadini nelle trasformazioni, per un cambiamento consapevole e partecipato.
Ecco il programma di eventi e iniziative per condividere le azioni in corso e in programmazione, con un accento particolare sulla mobilità dolce e sostenibile: