Parcheggio Facile: nuovi abbonamenti per i residenti della ZTL A e B

Dal 4 marzo i residenti dei settori A e B della ZTL di Firenze possono acquistare un abbonamento mensile scontato per il parcheggio Fortezza a 30 euro. La prima attivazione avviene presso Firenze Parcheggi, mentre i rinnovi si effettuano online o alla cassa.

A partire dal 4 marzo, i residenti dei settori A e B della Zona a Traffico Limitato (ZTL) di Firenze possono usufruire di un abbonamento mensile agevolato per il parcheggio Fortezza. Con un costo di 30 euro al mese, pari a un euro al giorno, questa iniziativa mira a offrire un'opzione conveniente per la sosta dei veicoli h24 in una delle aree strategiche della città. Sono disponibili 300 abbonamenti, riservati ad altrettanti residenti.

Come richiedere l'abbonamento

Per ottenere l'abbonamento per la prima volta, gli interessati dovranno recarsi allo sportello di Firenze Parcheggi, situato in piazza Annigoni, portando con sé la carta d'identità o un certificato di residenza valido. Il servizio è disponibile nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10 alle 16:30.

I rinnovi successivi potranno invece essere effettuati con maggiore comodità, direttamente sul sito di Firenze Parcheggi o presso la cassa automatica del parcheggio.

Validità dell'abbonamento

L'abbonamento ha una validità mensile solare, con decorrenza dal primo giorno del mese. Questa soluzione rappresenta un'opportunità concreta per i residenti del centro storico sulla riva destra dell'Arno, permettendo loro di disporre di un'opzione di parcheggio sicura e accessibile a una tariffa vantaggiosa.

Notizie correlate

Scroll to top of the page