Pagamenti elettronici semplici e sicuri con PagoPA

Il nuovo sistema attivo per altri due servizi comunali, COSAP e CIMP

A partire dal 19 febbraio anche il pagamento dei canoni CIMP (Canone Installazione Mezzi Pubblicitari) e COSAP  (Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche) del Comune di Firenze potrà essere effettuato mediante PagoPA, il sistema informatizzato dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione nato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso gli enti pubblici. Il servizio consente ai cittadini di pagare on line, in ogni momento, senza recarsi necessariamente agli sportelli e riducendo così i tempi di attesa, oppure presso gli sportelli e punti sul territorio associati alla piattaforma nazionale PagoPA.
Gli interessati  riceveranno quindi al posto del tradizionale bollettino postale un nuovo bollettino di formato diverso (stampato in formato A4).

Dove e come

Il pagamento potrà essere effettuato:

  • presso gli sportelli postali e tabaccherie, ricevitorie e supermercati se tali esercizi sono abilitati a PagoPA ed espongono il relativo logo.
  • online accedendo al sito PagoPA  e pagando sul servizio “Pagamento Avviso Predeterminato”. L’utente deve inserire il proprio codice fiscale e l’Identificativo Unico di Pagamento che trova sul bollettino PagoPa, potrà poi procedere con la classica modalità di PagoPA scegliendo il metodo di pagamento: con carta di credito o bonifico se la propria banca è abilitata a PagoPA, e fornendo la propria e-mail, oppure cliccando su “Entra con SPID”.

 

Scroll to top of the page