Lungarno dei Pioppi, interventi su fognature e rete idrica

I lavori sono iniziati l'11 giugno, a partire da via Baccio Bandinelli, e si protrarranno con un cantiere mobile per alcuni mesi fino all'altezza di viale dei Platani

Dall' 11 giugno Publiacqua dà inizio ad importanti lavori che prevedono questi interventi: sostituzione di un tratto della fognatura principale in Lungarno dei Poppi; rifacimento della tubazione di adduzione principale idrica (con abbandono di tutte le parti del tracciato che interferiscono con le abitazioni); sostituzioni di ampi tratti della rete di distribuzione idrica della zona.

Il lavoro verrà realizzato con cantiere mobile con una progressione che partirà da via Baccio Bandinelli e proseguirà nei mesi successivi sul Lungarno dei Pioppi fino a viale dei Platani.
La prima fase, che avrà una durata di circa 5/6 settimane, interessa il tratto di via Baccio Bandinelli da Piazza Paolo Uccello a via Bertoldo di Giovanni. Questi lavori comportano una serie di modifiche della viabilità e della sosta per le quali è indispensabile la comprensione e la collaborazione della cittadinanza. In via Baccio Bandinelli saranno attuati divieti di sosta e di transito (a tratti). Inoltre lungo la direttrice piazza Paolo Uccello-via Baccio Bandinelli-lungarno dei Pioppi nel tratto via Francabigio-via Bertoldo di San Giovanni (escluse) scatteranno divieti di transito (esclusi mezzi di soccorso). Divieti di sosta anche in via Bertoldo di San Giovanni e via  Franciabigio, dove è prevista anche l’inversione del senso di marcia.

Scroll to top of the page