Sinistra Progetto Comune e Sinistra Italiana: "Solidarietà al Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 5 per la scritta omofoba"

"Scritta offensiva di fronte all'esercizio commerciale del Consigliere Ciulli del Quartiere 5. L'omotransfobia esiste nel Paese e dovrebbe interrogare chi insiste a negare che sia un problema"

Questa la dichiarazione di Vincenzo Pizzolo, Consigliere di Sinistra Progetto del Quartiere 5, e Pietro Poggi, Coordinatore di Sinistra Italiana Firenze: «La nostra vicinanza umana e politica al consigliere Ciulli per l'ignobile scritta omofoba che ha trovato stamani ad attenderlo fuori dal suo tabacchi. In questi anni abbiamo lavorato insieme a Ciulli per promuovere occasioni utili a creare una cultura inclusiva e di rispetto reciproco: fatti come quello di oggi ci impongono di stringerci ancora di più tra di noi e rilanciare l'impegno quotidiano in questa battaglia».

Questa la dichiarazione di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, Consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune: «Nell'unirci alle parole di vicinanza umana e politica per l'attacco omofobo subito dal Consigliere Ciulli, aggiungiamo alcune considerazioni sul dibattito interno a Palazzo Vecchio. La prossima settimana verrà discussa una mozione che avevamo presentato di sostegno al Pride che si sarebbe dovuto tenere a Livorno, mentre poche sedute fa un Consigliere della Lega ha proposto un atto per negare l'omotransfobia, sostenendo che non esiste questo problema nel Paese. Garantiamo un costante impegno su questo fronte, perché è evidente come ci siano forze politiche dedite a soffiare sulla paura e sull'odio per ottenere facili consensi elettorali, a danno della civiltà stessa della nostra società». (fdr)

 

Scroll to top of the page