Sguanci a Italia Viva, Lega Salvini Firenze: “Salvaguardare gli interessi dei residenti”

E’ di questa mattina la notizia del passaggio, sofferto, del Presidente del Quartiere del Centro Storico di Firenze dal Partito Democratico a Italia Viva.
“Il nostro interesse – dichiara il Capogruppo della Lega al Q1 Marco Passeri – è rivolto alle problematiche quotidiane afferenti il Centro Storico. Le questioni di carattere partitico passano in secondo piano, specie in questo periodo. La premura della Lega sarà quella di controllare che tali “trasferimenti” non pregiudichino l’attività istituzionale del Quartiere: i fiorentini hanno bisogno di punti di riferimento e i loro interessi devono essere tutelati. Se questi principi venissero meno – conclude Passeri – diviene naturale ritenere che le riflessioni del Partito Democratico invocate dal Sindaco Nardella diverranno di interesse istituzionale”.
“Penso che la scelta del Presidente Sguanci – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – sia solo la punta dell’iceberg di un malumore all’interno del Partito Democratico di Firenze. Mi domando se, nei prossimi giorni, ci saranno altri “trasferimenti” simili all’interno delle istituzioni fiorentine. Non siamo interessati a guardare in casa altrui ma a tutelare Firenze – conclude Bussolin – per questo chiediamo che ci sia una verifica dei numeri della maggioranza della quale il presidente Sguanci ha bisogno per governare, viceversa sarebbe bene tornare al voto per rinnovare il Consiglio di Quartiere 1 quanto prima”. (s.spa.)

Scroll to top of the page