Riqualificazione via Sant'Onofrio e via Bartolini, l'assessore Giorgetti: "Utilizzato l'asfalto 'architettonico', lastrico incompatibile con il passaggio dei bus"

Tutti i marciapiedi rifatti in pietra. La replica ai consiglieri del Movimento 5 Stelle

"In San Frediano l'asfalto c'è già da tempo. Anche alcune delle strade citate dai consiglieri sono attualmente asfaltate. E comunque per via Sant'Onofrio e via Bartolini non sarà usato il normale bitume ma l'asfalto 'architettonico' già utilizzato in via Venezia, via Micheli e Ponte Vespucci  solo per citare alcuni esempi".

L'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti replica così alle dichiarazioni dei consiglieri del Movimento 5 Stelle in merito alla riqualificazione di alcune strade in zona San Frediano.

"Premesso che piazza Verzaia e via Lungo le Mura di Santa Rosa sono già pavimentate con il bitume come pure Borgo San Frediano e lungarno Soderini, la scelta di utilizzare l'asfalto 'architettonico' invece del lastrico è motivata dal continuo passaggio di mezzi pesanti, tra cui gli autobus, incompatibile con la pietra. Per i marciapiedi invece sarà utilizzato il lastrico, anche dove attualmente c'è l'asfalto come in via Bartolini" conclude l'assessore Giorgetti. (mf)

Scroll to top of the page