Nicola Armentano (Capogruppo PD) e Renzo Pampaloni (Presidente Commissione Urbanistica e territorio): “Un Ordine del giorno sul POC con indirizzi politici utili nella gestione e nell’implementazione del piano”

Con l’approvazione del Piano Operativo Comunale è stato approvato anche un Ordine del Giorno, presentato dal gruppo del Partito Democratico, che impegna sindaco e giunta a difendere la residenza nelle aree ad alta tensione abitativa della città, a monitorare gli effetti della delibera sul blocco delle locazioni turistiche una volta che sarà concluso l’iter di approvazione della stessa; individuare le aree sottoposte a forte pressione turistica anche in aree fuori dal centro storico, da sottoporre a tutele. Tra le indicazioni anche quella di valutare gli effetti di un possibile limite all’inserimento di nuova locazione turistica in appartamenti contigui già utilizzati con la stessa funzione. Nell’Ordine del Giorno si prende in considerazione anche lo sviluppo dell’area di Sollicciano (con la richiesta di risorse economiche e strumentali per attivare il percorso partecipativo e la realizzazione di un primo lotto dell’area a giardino), l’immobile presente nell’area del Giardino delle Carra, si parla dell’area mercatale della MERCAFIR e si affronta il tema della mobilità sostenibile.
“Nell’ordine del giorno che ha seguito la votazione del Piano Operativo – spiegano il capogruppo del Partito democratico Nicola Armentano ed il presidente della Commissione urbanistica Renzo Pampaloni – il gruppo del Partito Democratico ha inserito una serie di indirizzi politici utili nella gestione e nell’implementazione del piano. Indirizzi relativi alle locazioni turistiche brevi, dello sviluppo delle piste ciclabili e l’introduzione delle strade scolastiche, all’attuazione della scheda di Sollicciano, di via delle Carra e dell’area di Mercafir e il suo intorno”. (s.spa.)

Scroll to top of the page