Il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini alla presentazione del libro “Sotto scacco” di Lorenzo Castellani

Il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini ha partecipato, in rappresentanza dell’assemblea di Palazzo Vecchio, alla presentazione del libro “Sotto scacco” di Lorenzo Castellani. L’incontro, presso la libreria Il Libraccio in via de’ Cerretani, è stato moderato dal giornalista David Allegranti.
Lorenzo Castellani è docente di storia delle istituzioni politiche presso la LUISS di Roma. Nel 2016 ha conseguito il dottorato in Political History presso l’IMT di Lucca. Si occupa prevalentemente di storia anglo-americana e di analisi di scenari politici.
“La presentazione del nuovo libro è stata l’occasione – spiega il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – per un confronto sulla crisi politica internazionale che sta vivendo l’Europa col conflitto in atto tra Russia ed Ucraina. Il ruolo delle istituzioni nel nostro continente con le eventuali ripercussioni che possono interessare anche Regno Unito e Stati Uniti d’America”. (s.spa.)

Scroll to top of the page